3

Mar

AnyPic Image Resizer, ridimensionare immagini simultaneamente

di Silu in: programmi gratis

Ieri vi ho presentato un servizio online che riusciva in pochi click a convertire, ridimensionare e suddividere le immagini. Oggi, invece vi parlo di un programma che all’incirca riesce a fare le stesse cose, ma simultaneamente per tante immagini una dietro l’altra. Si tratta di AnyPic Image Resizer un programma freeware disponile per piattaforma Windows, che consente appunto di svolgere in poche mosse la conversione, il ridimensionamento dell’immagine, con la possibilità di rinominarle tutte a proprio piacimento.

Il programma è da scaricare sul proprio computer e da installare. Una volta che abbiamo proceduto con questa azione, possiamo iniziare a lavorare con le nostre immagini.

In poche parole, AnyPic Image Resizer permette di convertire, ridimensionare e rinominare migliaia di immagini in modo veloce e in tutta semplicità. Possiede per questo un’alta velocità di processione, riuscendo a stabilire in pochi step le azioni da effettuare sulle immagini.

Il programma supporta i più popolari formati: tra cui JPEG, BMP, TIFF, PNG, PSD, GIF, TGA e RAW. Per ciascuno di questi formati, il tool consente di applicare delle impostazioni e degli aggiustamenti in modo tale da realizzare al meglio la conversione o una delle altre due attività (ridimensionare e rinominare). Queste particolari azioni possono avvenire in modo simultaneo chiamando all’attenzione più immagini, le quali potrebbero anche avere un’estensione differente l’una dall’altra.

AnyPic Image Resizer è gratuito e non richiede nessuna registrazione. Lo si può scaricare dal sito ufficiale. Disponibile in lingua inglese e soltanto per piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes