3

mar

Gestione della ram del computer

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

monitorare ram
Il computer per avere una vita molto lunga, dovrebbe essere costantemente monitorato e aggiornato con software innovativi. Nella gestione del computer, una cosa che di certo bisogna monitorare spesso è l’utilizzo della ram da parte delle applicazioni e dell’interno sistema.
Per avere un sistema operativo sempre performante e veloce, la ram, deve svolgere egregiamente il suo lavoro fornendovi il massimo delle prestazioni. La gestione della ram, da oggi può diventare più innovativa, grazie ad un programma, che vi permetterà di monitorare il tutto attraverso la taskbar di Windows Seven.

 

Il programma in questione è Ram Taskbar, un prodotto disponibile gratuitamente, che vi permetterà di gestire senza particolari problemi, come viene utilizzata la ram del vostro computer. In base ai diversi utilizzi, la taskbar di Windows, verrà colorata e in questo modo, vi permetterà di gestire in modo esclusivo la ram del pc.
La memoria fisica, quella virtuale e totale, saranno ora sempre sotto controllo. Quando la soglia di utilizzo diventa critica, la taskbar di Windows si colorerà di rosso, mentre di base il colore sarà verde. Uno strumento molto innovativo, ideale per tutti gli utenti appassionati d’informatica che ci tengono molto ad avere sempre ottime prestazioni.
Ricordiamo agli utenti Windows Seven, che per utilizzare Ram Taskbar, dovrete accedere all’applicazione con i privilegi di amministratore. Per terminar l’utilizzo dell’applicazione, attualmente si dovrà agire utilizzando Windows Explorer, che ne dite è lo strumento che avete sempre sognato?
Niente più sorprese con la ram grazie a Ram Taskbar!

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes