5

Mar

Dropbox Widget, estensione per Chrome

di Silu in: Google Chrome

Dropbox lo conosciamo tutti, sappiamo la sua utilità e il suo grande potere nella condivisione di file anche di grandi dimensioni, fino a 2 GB di spazio gratuito. E’ per i suoi vantaggi a portata di mano che sono nate tantissimi applicazioni legate al più popolare servizio di file hosting. E per non rimanere indietro, anche Chrome ha creato una sua estensione dedicata appunto a questo programma.

Si tratta di Dropbox Widget, plugin gratuito per il browser di Google, che consente a tutti gli utilizzatori di sincronizzare la cartella personale di condivisione Dropbox, con la possibilità di visualizzare i file direttamente dalla finestra di Chrome. In questo modo, nel momento in cui abbiamo degli aggiornamenti e qualcuno ci condivide qualcosa, avremo subito notifica.

Per poterlo utilizzare è necessario installare l’estensione sul browser Chrome. Una volta che abbiamo proceduto con questa semplice azione, possiamo cominciare a scorrere tra le varie cartelle a disposizione del proprio account Dropbox. Qui, potremo scorrere tutte le attività svolte di recente, come ad esempio il caricamento di un’immagine da parte di un amico o collega.

Per iniziare dovremo inserire i dati di accesso all’account Dropbox. In questo senso sincronizzeremo in automatico il programma con il widget appena scaricato. A questo punto, dal menu a tendina potremo cliccare su files e recent events per visualizzare le ultime novità.

Se lo vogliamo, cliccando su View in Standard, saremo reindirizzati anche sull’account ufficiale del nostro Dropbox online.

Dropbox Widget è un’estensione gratuita per Chrome. Non richiede registrazione, ma di possedere un account personale Dropbox.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes