12

Mar

Come testare la velocità di un sito

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Slowcop: controllare velocità sito
Spesso abbiamo parlato di come ottimizzare il computer, della velocità di esecuzione delle varie applicazioni e delle innumerevoli applicazioni disponibile online, per risolvere il problema. Avete mai pensato a testare la velocità del vostro sito web? Anche se a prima vista sembra una cosa strana, la velocità di caricamento di un portale, a volte può diventare molto importante.
Un sito web efficiente non offre grandi tempi di attesa ai suoi visitatori, per questo motivo è necessario utilizzare un programma che permetta di effettuare il calcolo della velocità dell’apertura delle varie pagine di un sito. Abbiamo selezionato per voi un tool davvero esclusivo, disponibile online e ovviamente gratuito.

 

Stiamo parlando di Slowcop, uno strumento disponibile gratuitamente, che offre un’interfaccia molto basilare per gli utenti. All’interno di questo programma, sono racchiuse innumerevoli funzioni che vi permetteranno di visualizzare numerose informazioni tecniche, come il peso di una pagina web, il tempo di download e altri dettagli specifici.
Infatti, dovete sapere che una pagina web, meno è pesante e meno tempo impiegherà per essere caricata. Tutto quello che dovrete fare e semplicemente inserire l’url del sito web, selezionare la voce Get Report e attendere il caricamento di tutte le informazioni. In questo modo, scoprirete velocemente se il vostro sito si presenta in maniera professionale o meno.
Strumenti simili a Slowcop sono davvero rari da trovare, quindi che aspettate a testare le sue innumerevoli caratteristiche all’avanguardia? Attendiamo i vostri commenti in merito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes