16

Mar

Firefox: sistema innovativo di salvataggio immagini

di Sara Papis in: Software

download immagini simultanee
Molte volte si parla di programmi di grafica e di programmi di fotoritocco che ormai possono esser utili per qualsiasi tipologia di utente. Quando si tratta di salvare le immagini però, le cose si complicano, soprattutto se il numero di file da salvare è davvero considerevole.
Ovviamente salvare una singola immagine disponibile online è una funzione molto semplice da eseguire, ma quando le immagini da archiviare all’interno del sistema operativo, diventano numerose la situazione potrebbe diventare piuttosto complicata.

 

Come risolvere questo piccolo problema? Semplice basta utilizzare Image Donwload II. Questa estensione di Mozilla Firefox, vi permetterà di semplificare il salvataggio di tutte le immagini presenti nella pagina web visualizzata, semplicemente cliccando le foto con il mouse.
Image Download II offre all’utente, la possibilità di modificare le impostazioni dell’estensione, per scegliere le dimensioni delle immagini da scaricare, la cartella relativa al salvataggio e le varie tipologie di file indesiderate. Pensate alla possibilità di salvare un numero elevato d’immagini, per utilizzarle all’interno dei vostri progetti personali, comodo vero?
Servizi di questo genere, difficilmente ne troverete online, in ogni caso se conoscete una valida alternativa non esitate a condividere con noi la vostra esperienza. Image Download II, integrerà all’interno del menu file delle voci che vi permetteranno di gestire in maniera innovativi la barra degli strumenti di Firefox.
Che ne dite? Vi piacere l’idea di poter scaricare in maniera semplice e veloce, tutte le foto che trovate online? Ecco il sistema adatto ai ricercatori d’immagini.

Tag: download, gratis, immagini, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes