18

Mar

Foursquare Playground, i luoghi di 4square in una mappa in 3D

di Silu in: applicazioni online

Utilizzate Foursquare? Bene collegate a questa app per smartphone ci sono tantissime altre applicazioni. Una di queste si chiama Foursquare Playground. Si tratta in poche parole di un bel servizio legato al social network geolocalizzato, che consente di visualizzare in una mappa in 3D tutti i luoghi in cui gli utenti hanno effettuato il check-in.

Foursquare Playground è un sito sviluppato in HTML 5 che appare alla vista come un bellissimo gioco tridimensionale. Se volete divertirvi a visualizzare tutti i luoghi in cui siete stati e volete avere maggiori informazioni su di questi, potete provare ad entrare all’interno di questa piattaforma.

Il lancio di questa applicazione è stato effettuato insieme a quello di Internet Explorer 9. Un’occasione per scoprire le realtà collegate a Foursquare e il divertimento che nasce proprio dietro a risorse di questo tipo.

Nel momento in cui accediamo alla piattaforma, dobbiamo loggarci con il nostro account Fourqsquare. Un ometto (maschio o femmina che sia) ci indicherà la posizione. Innanzitutto, però dovremo essere noi ad impostare il luogo. In cima alla finestra è collocato un search. Digitiamo l’indirizzo o il paese di destinazione e clicchiamo su “Go”.

Così, saremo trasferiti lungo le vie e gli edifici della città. Potremo visitare i luoghi su cui sono stati effettuati i check-in e vedere quanti ne abbiamo accumulati dall’inizio. Gli edifici prenderanno una consistenza più elevata in base al numero di check-in effettuati dalla gente.

Potremo cliccare ed ingrandire un determinato luogo. Ingrandendosi, avremo tutte le informazioni aggiuntive, relative al numero di volte che siamo stati lì, il numero delle persone in totale che hanno varcato la soglia di questo luogo, quanti check-in sono stati fatti.

Inoltre, possiamo visualizzare la mappa su Bing per vedere esattamente la posizione.

Un dettaglio importante di tipo tecnico che voglio lasciarvi è che Foursquare Playground funziona soltanto sulle versioni aggiornate di Safari, di Internet Explorer e di Chrome. Mozilla Firefox al momento non supporta questa realtà.

L’accesso è gratuito! Buon divertimento!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes