21

Mar

Cancellare posta elettronica poco interessante

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

No spam
La condivisione allegati via mail è una funzionalità sempre più apprezzata dal popolo web, ma a volte la posta elettronica potrebbe diventare troppo elevata da gestire, per questo motivo, diventa necessario cancellare tutta la posta elettronica inutile.
I messaggi di spam, quelli dei servizi a cui siete iscritti a volte rendono la casella di posta elettronica un vaso di Pandora pronto a scoppiare. Per dire basta a questo fastidio, bisogna iniziare a modificare i propri gusti. Facebook per esempio, vi offre la possibilità di non ricevere tutte le notifiche, andando a modificare le impostazioni delle caselle di posta.

 

Ricevete moltissime newsletter da siti web, ovvero email giornaliere che vi segnalano novità o prodotti in offerta? Vi conviene annullare l’iscrizione a tutte quelle che non v’interessano, per evitare il collasso della casella di posta. Sul web esistono dei filtri dedicati alla posta in arrivo, che vi permetteranno di eliminare tutti file e messaggi in arrivo da un mittente.
Filtri in genere sono la soluzione ideale per smistare la posta in altre cartelle o bloccarla prima ancora di essere ricevuta, senza farla andare nemmeno nello spam. In questo modo, la gestione della posta elettronica appare già molto innovativa e vedrete che gran parte della posta elettronica inutile verrà eliminata velocemente.
Tra le funzioni più caratteristiche, troverete la possibilità di creare degli alias per ricevere la posta elettronica su indirizzi e-mail diversi. Che ne dite? Siete pronti a dare una bella pulita alla posta?

Tag: posta elettronica

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes