21

Mar

Twitter Preview URLs, estensione Chrome dedicata ai link nei tweet

di Silu in: Google Chrome , Twitter

Se siete amanti di Twitter e navigate spesso dentro il social network di microblogging per eccellenza, vi suggerisco un bel plugin da installare sul browser di casa Google, Chrome. L’estensione che voglio segnalarvi quest’oggi si chiama Twitter Preview URLs. Si tratta in poche parole di una risorsa da aggiungere a Chrome, che consente a tutti gli utilizzatori di poter vedere in anteprima i link accorciati, condivisi su Twitter.

Se qualcuno di voi naviga su questo social network saprà benissimo che i tweet di tutti gli utenti che seguiamo, possono contenere la maggior parte delle volte, dei bei link accorciati che ci rimandano alla notizia segnalata.

Con Twitter Preview URLs potremo vedere in anteprima, senza aprire nessuna finestra, tutto il contenuto del link. Infatti, installando il plugin su Chrome, avremo la possibilità di visualizzare una preview. Aprendo il tweet e evidenziando il link, il plugin ci renderà in men che non si dica una bellissima anteprima, con la possibilità di leggere tutto il testo che ci interessa.

In un primo momento, ci sarà fornita un’anteprima. Si aprirà una finestra in miniatura. In seguito, cliccando nella nostra tastiera la lettera P, questa piccola anteprima si allargherà, dandoci l’occasione di leggere comodamente la notizia senza entrare nello specifico all’interno della pagina.

Questo plugin per Chrome è totalmente gratuito. Offre tantissime altre particolarità interessante, come ad esempio l’avviso di nuovi tweet all’interno della bacheca Twitter.

Dateci un’occhiata, non sembra male. Se siete appassionati di twittate, non potete lasciarlo in disparte!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes