31

Mar

Amazon Cloud Drive, file hosting 5 Gb gratis

di Silu in: applicazioni online

Siete amanti di DropBox, ma volete provare qualche altro servizio dedicato al file hosting? Bene allora vi presento Amazon Cloud Drive un servizio web-based gratuito che offre a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di caricare online fino a un massimo di 5GB di file propri.

Dropbox, come ben sappiano finora ci fornisce 2 GB free e ad ogni amico che invitiamo ci abbona 250 MB di spazio. Non male, ma con Amazon Cloud Drive è tutto completamente diverso, perché partiamo subito da 5 Gb da poter gestire senza sostenere alcun costo.

Amazon Cloud Drive è una funzionalità messa a disposizione degli utenti dal colosso americano Amazon, il quale si è diffuso a macchia d’olio ovunque, anche in Italia. Ma fino ad oggi, non ci aveva presentato nulla del genere.

Un file hosting di questo tipo è sicuramente un’ottima risorsa da sfruttare, soprattutto per chi possiede tantissimi file, dai testi, alle immagini, per non dimenticare i video, tutti contenuti di cui non vogliamo disfarci, ma che preferiamo immagazzinare su queste piattaforme online di libero accesso.

Per poter utilizzare Amazon Cloud Drive è necessaria la registrazione. Una volta iscritti, possiamo utilizzare il servizio da qualsiasi computer con una connessione ad internet. Non ci fornisce il client su desktop, cosa che Dropbox invece offre, ma nel suo contesto dispone di tante opzioni aggiuntive. Come quella dedicata agli MP3 acquistati sul circuito Amazon. Se facciamo acquisti musicali sullo shop del colosso americano, il file ci verrà aggiunto direttamente nel nostro magazzino online del tutto gratis.

Oltre a questo, ci sono molti altri aspetti positivi, che consiglio a tutti di leggere. Si trovano nella pagina ufficiale del servizio. Ottima risorsa, veramente buona. Consigliata a tutti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes