4

Apr

Spegnere il computer a distanza: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

TweetMyPc: spegnere il computer a distanza
In passato abbiamo parlato della programmazione dedicata allo spegnimento del pc, ma oggi vogliamo analizzare nel dettaglio tutte le applicazioni che vi permettono di spegnere il computer a distanza. Chi lavora molte al computer, può avere la necessità di risparmiare sulla bolletta della luce ed è per questo che spegnere a distanza il computer quando non è utilizzato.
Il computer consuma molta energia elettrica quindi se si può evitare di tenerlo acceso quando non occorre sarebbe fantastico vero? Esistono delle applicazioni che permettono di programmare il computer a un certo orario. Si tratta di programma di controllo remoto che offrono la possibilità di risolvere il problema.

 

Valido strumento è Tight/VNC un programma che permette di accedere al computer per spegnerlo, oppure TeamViewer, strumento che vi offrirà la possibilità di controllare il computer, attraverso qualsiasi browser web. Preferite utilizzare un’applicazione che vi permetta di spegnere il computer dopo aver terminato una procedura di download? E meglio utilizzare la funzione WebServer integrata in eMule.
Basterà aprire la porta indicata da eMule e in questo modo oltre al controllo e all’inserimento di download, avrete la possibilità di spegnere il vostro sistema operativo velocemente. Vi piacerebbe spegnare il vostro pc da uno smartphone perché uscite spesso e vi capita di dimenticare tutto acceso? TweetMyPc è il programma fatto apposta per voi.
Insomma con tutti questi strumenti a vostra disposizione sarà praticamente impossibile non riuscire a spegnere il computer a distanza. Opinioni o commenti? Attendiamo la vostra recensione.
TightVNC
TeamViewer
TweetMyPc.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes