8

Apr

WinGrooves player musicale per ascoltare la musica di Grooveshark

di Silu in: programmi gratis

Tempo fa abbiamo parlato di Grooveshark, servizio online che mette a disposizione di tutti gli utenti di internet una rete musicale davvero all’avanguardia. Infatti, possiamo in qualsiasi momento connetterci ed ascoltare musica in streaming gratis. E se volessimo però ascoltare musica anche dal desktop senza avere il bisogno di aprire il browser? Ecco che allora entrano in gioco diversi programmi molto utili.

Quello che voglio presentarvi oggi si chiama WinGrooves. Si tratta in poche parole di un software freeware da scaricare sul proprio PC, che permette di ascoltare la nostra musica preferita che di solito ascoltiamo su Grooveshark, direttamente dal computer senza dover per forza aprire Chrome o Firefox. Il software funziona come un vero e proprio player musicale e ci offre una grande gestione anche dalla scrivania.

Legata a questo infatti, è stata sviluppata una grande funzionalità gestibile dai pulsanti di tastiera che ci permettono di muoverci da una canzone all’altra senza dover utilizzare il mouse in ogni occasione e di fare molto altro ancora. Inoltre, possiamo personalizzare noi stessi i tasti che vogliamo utilizzare quando ci muoviamo dentro WinGrooves.

Il programma ci consente anche di specificare se una canzone è tra le nostre preferite o meno e ci offre l’opportunità di svolgere molte altre azioni.

Se amate Grooveshark, non potete che trovare interessante anche WinGrooves. Un’ottima risorsa gratuita, disponibile soltanto per piattaforma Windows. In ogni caso, vi informo che richiede l’installazione di Microsoft .NET Framework e quella di Adobe Flash Player. Spero che questi piccoli particolari non vi blocchino! Provate e fateci sapere!

Tag: musica gratis, player musicale, wingrooves

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes