16

Apr

RealA2V convertire file audio in video

di Silu in: programmi gratis

Avete sempre desiderato poter condividere file audio trasformati in video da poter caricare sulle piattaforme di video sharing come Youtube o Vimeo? Da oggi tutto questo è possibile, perché ad aiutarci c’è RealA2V un intelligente software freeware per OS Windows che consente in pochi passi di poter convertire i file audio che abbiamo in semplici e veloci video.

Questo perché potrebbe venirci utile? Molte volte abbiamo a che fare con interviste, con spezzoni di una trasmissione radio o altro. Ci piacerebbe caricare il tutto anche su Youtube, ma non sappiamo come procedere. Ed ecco allora che in nostro soccorso arriva RealA2V, questo interessante programma.

Invece di ricorrere a programmi come Windows Movie Maker, nel quale dobbiamo abbinare la musica alle immagini e lavorare ore ed ore per ottenere un buon risultato, con RealA2V sarà tutto più semplice, perché ogni procedimento verrà effettuato in automatico.

Per poterlo utilizzare è necessario scaricare il tutto sul proprio computer. Una volta effettuato il download, basterà aprire il tool e caricare il file audio che vogliamo convertire, decidere quali immagini inserire nel video (se vogliamo), decidere in quale formato di destinazione ottenere il video e cliccare su “Convert”.

Il programma inizierà ad elaborare il tutto e in men che non si dica ci offrirà il risultato: il file video che tanto avevamo sognato. A questo punto non dovremo far altro che caricarlo sulle piattaforme di video sharing, come Youtube o anche Facebook.

Vi ricordo che il tool è gratuito e non richiede alcuna registrazione per essere utilizzato. Buona conversione da audio a video!

Tag: programmi gratis, software

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes