18

Apr

Creazione di screenshot innovativi: Grabilla

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Chi lavora online e cerca degli strumenti professionali che permettono di creare screenshot, ovviamente troverà una quantità enorme di servizi gratuiti. Abbiamo parlato molte volte, della possibilità di condividere screenshot in maniera innovativa, ma la creazione di queste immagini non sempre è alla portata di tutti.
Oggi vi proponiamo un programma, interessante che vi offre la possibilità di creare in maniera semplice e veloce, tutti gli screen shot che desiderate. Si tratta di Grabilla, un’applicazione disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Microsoft che amano il mondo degli screen shot. Vi piace creare dei tutorial innovativi, dove potete mostrare i vari procedimenti agli altri utenti? Se la risposta è si, Grabilla è ovviamente il programma adatto a voi.
La cattura delle immagini sullo schermo non sarà più così difficile, visto che Grabilla offre delle funzionalità davvero innovative. Siete curiosi di scoprire le funzionalità disponibili? Iniziate a eseguire il download gratuito e una volta avviato, Grabilla, vi offre la possibilità di modificare le impostazioni di default che offrono la possibilità di iniziare a catturare le immagini in maniera innovativa.
Selezionate con il mouse l’area da salvare nello screen shot, scegliete la dimensione e magicamente l’immagine sarà caricata anche sui server di Grabilla. A questo punto, visualizzerete un link collegabile all’immagine per effettuare una condivisione unica. Stessa dinamica, più o meno, per gli screen cast. Anche qui, una volta avviato Grabilla, possiamo fare click su video mode e selezionare l’area dove andare a riprendere il nostro video.
Che ne dite? Pronti a testare Grabilla?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes