19

Apr

Wallgram, creare sfondi iPhone con le immagini di Instagram

di Silu in: applicazioni online

Un altro bellissimo strumento da collegare al nostro account Istagram. Come abbiamo potuto vedere negli ultimi tempi, sono nati sul web tantissimi servizi online che ci rendono possibile la visualizzazione delle immagini scattate attraverso l’applicazione per iPhone. Il servizio di cui voglio parlarvi oggi si chiama Wallgram ed è veramente un bel tool per gestire gli sfondi per i nostri dispositivi, da computer a smartphone.

Negli ultimi post che ho scritto, ho avuto il piacere di presentare Inkstagram, Instagrid e Gramfeed. Oggi vi porto a conoscenza di Wallgram, questo simpatico servizio che riesce in pochi click a prendere le immagini popolari o quelle personali del nostro account Instagram e a unirle in un bellissimo wallpaper utilizzabile come sfondo per iPhone, iPad o Mac.

Al momento funziona soltanto per iPhone 3/3GS e 4. A breve arriveranno anche le versioni per iPad, Mac e la possibilità di creare direttamente poster scaricabili e stampabili a proprio piacimento grazie alle immagini di Instagram.

In ogni caso il funzionamento è davvero molto semplice; basta entrare all’interno del servizio e cliccare su iPhone Wallpapers. A questo punto, dovremo collegare il nostro account Instagram con Wallgram e una volta ottenuto l’ok, potremo procedere con la scelta delle immagini.

Le foto potremo sceglierle tra i feed più popolari, tra quelle personali scattate ultimamente oppure tra le popolari più recenti. Scegliamo quelle che ci interessano di più e clicchiamo. In pochi secondi, Wallgram ci renderà un bello sfondo per iPhone in formato JPG da scaricare e applicare sul nostro smartphone.

Wallgram è gratuito e richiede un account Instagram. A breve maggiori opzioni. Provate e fateci sapere la vostra impressione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes