3

Mag

Nuovo formato documenti: WWF

di Sara Papis in: Software


La conversione del formato dei documenti è un argomento molto ricercato online, spesso è necessario convertire file PDF in Word e sono tantissime le applicazioni dedicate a questo scopo. Oggi vogliamo parlarvi di una novità che appare un po’ strana ma in realtà interessante.
Pensate alla quantità di pagine che vengono stampate ogni giorno da milioni di computer, alcune magari nemmeno troppo interessante. Eppure per lavoro a volte è necessario stampare documenti per averli sempre a portata di mano, la carta farà parte della nostra vita ancora per un bel po’ ma riuscire a togliersi l’abitudine di stampare ogni cosa sarebbe magnifico vero?

 

WWF, l’organizzazione che da anni si occupa di sensibilizzare le persone sulla conservazione dell’ambiente e della fauna selvatica, nel tentativo di curare la nonchalance con cui gli utenti inviano comandi alla stampante ha deciso di inventare un nuovo formato di documenti elettronici che blocca la possibilità di stampare.
Stiamo parlando del formato WWF, documenti simili ai PDF che possono essere visualizzati su qualsiasi computer ma non hanno le funzionalità di stampa. Per creare documenti di questo tipo, basta scaricare il programma gratuito SaveAsWWF, ricordiamo che l’applicazione è disponibile su Mac OS per il momento ma a breve sarà disponibile anche per gli utenti Windows.
Che cosa ne pensate? Secondo voi la diffusione dei documenti in formato WWF sarà davvero popolare oppure verrà snobbata da tutti? Ovviamente su alcuni file non si potrà fare a meno di utilizzare le funzioni di stampa, ma su altri forse si. A voi la parola.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes