4

Mag

Dropbox si aggiorna: versione 1.2 disponibile

di Sara Papis in: Software


In passato abbiamo parlato della possibilità di creare un sito web con Dropbox, un servizio davvero molto caratteristico apprezzato da milioni di persone. Oggi torniamo a parlare dell’argomento perché il team di sviluppo di Dropbox, ha deciso di rilasciare una nuova versione beta del client, creata per andare a correggere alcuni problemi di sicurezza.
Infatti, era stato scoperto un bug che permetteva a utenti malintenzionati di accedere ai dati di accesso Dropbox di milioni di persone. La versione disponibile in fase beta è la 1.2, aggiornamento che introduce un nuovo formato di crittazione per i database, che evita gli accessi da parte di utenti malintenzionati all’interno del client desktop.
Ovviamente sono stati eliminati anche alcuni bug segnalati dagli utenti, per offrire un servizio perfetto sotto ogni punto di vista. Siete preoccupati dalla possibilità che qualcuno possa accedere ai vostri dati? Nessuno vi impedisce di sostituire l’attuale versione con una versione sperimentale.

 

L’unica cosa che desideriamo ricordarvi è quella di creare una copia di backup del vostro database, per evitare problemi e perdite di dati molto importanti. Inoltre, tenete in conto che alcuni servizi di terze parti, tipo 1Password e KFilebox, potrebbero non funzionare correttamente fino a nuovo aggiornamento.
Secondo le ultime notizie Dropbox 1.2 dovrebbe essere rilasciato in versione stabile entro poco tempo, quindi a voi la scelta. Utilizzate questo strumento tutti i giorni oppure no? in ogni caso un aggiornamento a una nuova versione non è mai sconsigliato.

Tag: aggiornamento, dropbox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes