5

Mag

VintageJS servizio per applicare effetto vintage alle immagini

di Silu in: applicazioni online

Siete amanti del vintage e vi piacerebbe applicare questo effetto alle vostre immagini? Online esistono davvero molti servizi che consentono di lavorare su questa attività. Oggi, vi presento VintageJS un servizio Web-based gratuito che permette in pochi click di aggiustare l’immagine che si ha, dal punto di vista dei colori e delle sfumature, in modo tale da aggiungere un effetto vintage a tutta la composizione.

Il funzionamento del servizio è basilare, davvero molto semplice e alla portata di tutti. Quindi non esitate a provare. Innanzitutto entriamo nell’homepage di VintageJS. Una volta entrati, troveremo a nostra disposizione un’interfaccia molto elementare, dove l’unica cosa che potremo fare è caricare l’immagine in questione, quella a cui vogliamo applicare l’effetto vintage.

Sfogliamo nella cartella del nostro computer, scegliamo l’immagine e la carichiamo. Non caricate immagini troppo grandi, perché il servizio non le supporta. Nel momento in cui abbiamo a disposizione la fotografia in bella vista, potremo iniziare ad utilizzare i vari strumenti offerti da VintageJS.

Possiamo dare un effetto più scuro o più luminoso all’immagine, possiamo regolare le curve, il livello dello schermo, applicare un effetto antico, aggiustare la saturazione, applicare la sfocatura sui bordi.

Tutte le modifiche e le trasformazioni che applichiamo, le vedremo in anteprima apparire nell’immagine. Quindi, se non ci garba qualche cosa potremo tornare indietro e modificare nuovamente dall’inizio.

Ultimo step da seguire su VintageJS è il salvataggio dell’immagine con effetto vintage. Clicchiamo su “Save Image” e avremo la nostra foto pronta per essere salvata sul computer.

Molto semplice. In questo modo, potremo anche condividere il contenuto su Facebook e su tutti gli altri canali di social networking.

VintageJS è gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes