6

Mag

RPCSoft Photo Editor, ritoccare e modificare le immagini online

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che vi permetta di lavorare sulle immagini che possedete, in modo gratuito? Per questa attività esistono moltissimi programmi su desktop e molti altri servizi. Uno di questi è RPCSoft Photo Editor un servizio Web-based del tutto free che consente in pochi click di caricare l’immagine su cui vogliamo lavorare e di gestirla attraverso un apposito editor messoci a disposizione.

Appena entrate all’interno di RPCSoft Photo Editor noterete una certa somiglianza con Photoshop, grandissimo programma targato Adobe. Beh all’incirca il funzionamento del servizio online si basa sulle stesse peculiarità del programma a pagamento utilizzato per il fotoritocco e per i propri lavori di web designer.

A differenza di Photoshop però, RPCSoft Photo Editor è gratuito e molto basilare. Quindi, se avete in mente di lavorare su di un’immagine particolare che possedete, fatevi avanti e iniziate a progettare.

Per prima cosa, il servizio permette di caricare la foto dal proprio computer, o se vogliamo possiamo inserire una Url della pagina in cui risiede online, o addirittura aprire un’immagine che possediamo in una delle tante gallerie online, come Facebook, Flickr o altro.

Se invece abbiamo in mente di progettare qualcosa di nuovo, possiamo iniziare dal punto zero ed aprire un foglio bianco, su cui mettere in mostra le nostre doti creative.

Gli strumenti offerti da RPCSoft Photo Editor sono gli stessi di Photoshop. Abbiamo la selezione, il pennello, la matita, lo strumento di ritaglio, lo sfoca, il timbro e chi più ne ha più ne metta. Su questo fronte tanto di cappello al servizio.

Nel momento in cui concludiamo il lavoro, possiamo salvare il tutto sul nostro computer o stampare direttamente.

Bella risorsa online che consiglio a tutti coloro che non posseggono un Photoshop. E’ gratuito e senza registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes