8

Mag

Directory Security inserire password alle cartelle del computer

di Silu in: programmi gratis

Molte volte capita di dover condividere il proprio computer con altre persone. Ad esempio al lavoro, oppure anche a casa con la famiglia. In tutte queste occasioni, può altresì capitare di voler mantenere segrete alcune cartelle contenenti file e materiali importanti per la nostra persona o per il nostro lavoro. In questo frangente, può essere utile prendere in considerazione Directory Security un programma gratuito nato per piattaforma Windows che consente in pochi click di settare password e quant’altro per le cartelle che vogliamo nascondere.

Sembra un programma adatto a chi ha segreti, ma non è così. In fondo, può succedere di organizzare dei contenuti che soltanto pochissime persone possono conoscere. Ad esempio nuovi progetti, documenti sulla privacy e molti altri ancora. Se si ha un computer condiviso è normale che chi si mette all’opera con file di assoluta riservatezza, renda tutta la cartella privata.

Directory Security può tornarci utile. Il funzionamento è semplice. Innanzitutto è necessario scaricare il programma sul proprio computer. Una volta che l’abbiamo a disposizione possiamo iniziare a settare le password per le cartelle da proteggere da occhi indiscreti.

In poche parole, dovremo prima settare la password e quando vorremo aprire la cartella in questione, il programma ci richiederà di inserire la parola segreta. Se siamo noi i proprietari della cartella non ci saranno problemi. In caso contrario, gli utenti non avranno possibilità di accedere e la cartella rimarrà chiusa.

Se poi vogliamo eliminare la protezione, non dovremo far altro che richiamare la cartella all’interno del programma e cancellare la password. Così la cartella tornerà ad essere libera.

Directory Security è un programma gratuito che non richiede registrazione. Per utilizzarlo è necessario scaricare il client sul computer.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes