8

Mag

Google Chrome OS: verso il lancio ufficiale

di Sara Papis in: Google , Google Chrome


Google Chrome fa sempre parte delle nostre giornate, per un motivo o per l’altro, tutti almeno una volta nella vita hanno utilizzato uno strumento realizzato da Google. Oltre ai vari servizi online, Google ha da molto tempo in mente di realizzare un sistema operativo gratuito ma ovviamente gli sviluppi sono molto lunghi.
Secondo le ultime informazioni, Google Chrome OS è in arrivo ufficiale, visto che i file sorgente della versione stabile del sistema operativo, sono disponibili alla base. I primi netbook che integreranno Google Chrome Os saranno in commercio a partire dal mese di giugno secondo i principali portali stranieri. A quanto pare, gli sviluppatori assunti per sviluppare il sistema, hanno accelerato notevolmente i tempi di sviluppo e la maggior parte dei bug sono stati risolti.

 

Una buona notizia che vedrebbe Google Chrome Os nel mondo dei sistemi operativi entro pochissimo tempo. Pare che l’ultima build rilasciata, abbia ricevuto il file manager relativo, quindi qualcosa si muove in modo positivo e unico. Ovviamente non siamo certi che il file sia pronto per l’utilizzo, ma ovviamente vedere che il progetto sta andando avanti fa davvero piacere.
Quali saranno i dispositivi equipaggiati con Google Chrome Os? Tra i probabili nomi è apparto netbook Samsung Alex, un dispositivo caratterizzato dalla presenza di un processore Intel Atom N-550, 2Gb di Ram e connettività Wi-Fi, Bluetooh e 3G.
Un netbook che molto probabilmente verrà venduto al prezzo di 200 dollari, ma ovviamente non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Google.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes