17

Mag

Controllo nomi per registrazione account

di Sara Papis in: Social Network


Vi è mai capitato di avere la necessità di registrare un nuovo account e di non sapere quale nome utilizzare? È altamente sconsigliato scegliere sempre gli stessi dati, per questo motivo è diventato fondamentale utilizzare strumenti che semplifichino la gestione in fase di registrazione.
Quante volte capita di registrarsi all’interno di un social network e scoprire che il nome scelto è già stato utilizzato? Come fare per evitare problemi di questo tipo? Semplicemente basta utilizzare il servizio gratuito Namecheckr. Si tratta di uno strumento che vi permetterà di verificare la disponibilità dei vari nomi, analizzando in tempo reale tutti i social network più famosi.

 

Potrete utilizzare Namecheckr anche per verificare la disponibilità delle estensioni dei domini, in questo modo, in fase di registrazione di un dominio potrete evitare di perdere un sacco di tempo. Come funziona Namecheckr? Tutto quello che dovrete fare è inserire il nome interessato all’interno del campo di ricerca e cliccare sul tasto Submit per avviare la ricerca.
Se il nome prescelto fosse disponibile, apparirà la scritta verde Available, oppure rossa Teken in caso si trattasse di un nome già occupato. I vantaggi di utilizzare Namecheckr sono molteplici, infatti, oltre a permettervi di risparmiare un sacco di tempo potrete verificare in un colpo solo tutte le disponibilità dei vari portali web.
Che cosa desiderare di più? Siete pronti a utilizzare namecheckr?

Tag:

Un Commento su “Controllo nomi per registrazione account”

  1. giuseppina
    ha scritto:
    23 Giugno, 2012, 14:12

    perchè non mi fa accedere con questo nome alla registrazione di facebook?

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes