19

Mag

Windows sempre più veloce: come fare?

di Sara Papis in: Windows 7


Windows è un sistema operativo molto apprezzato in tutto il mondo, le sue caratteristiche e funzionalità sempre aggiornate, l’hanno reso sempre migliore ma gli utenti pignoli desiderano avere un sistema operativo sempre più veloce. Come fare? Esiste un metodo reale?
A volte Windows si rallenta e questo è derivato dall’utilizzo di servizi e applicazioni che magari non vengono nemmeno utilizzati. Buttare via le risorse del computer in questo modo è un vero peccato, quindi ottimizzare il sistema operativo diventa realmente importante. Riuscire a capire quali sono i programmi che rallentano il computer è un vero dilemma, per questo motivo è meglio utilizzare Startup Delayer.

 

Un’applicazione che si propone con un’interfaccia utente molto pratica, realizzata per identificare i vari programmi e servizi che rallentano l’avvio del vostro sistema operativo. Utilizzando questo programma avrete la possibilità di ritardare l’esecuzione di alcuni programmi, scegliere le priorità di avvio e ottimizzare in base alle vostre esigenze Windows.
Finalmente potrete avviare servizi non indispensabili in un secondo momento, evitando di sovraccaricare l’avvio del sistema e di conseguenza rallentare le prestazioni. Startup Delayer è disponibile in italiano, una caratteristica fondamentale che vi farà apprezzare maggiormente questo strumento gratuito.
Provare a creare profili di avvio personalizzabili e fatti su misura per voi, disabilitate, ritardate e cancellate tutto quello che non vi serve e per ogni evenienza, eseguite anche un backup del profilo creato. Che ne dite? Siete pronti a velocizzare il vostro sistema operativo?

Tag: velocizzare avvio, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes