20

Mag

SlideMyPics servizio per creare slideshow con le foto personali

di Silu in: applicazioni online

Se state pensando di creare delle belle slideshow con le immagini che avete già online sui vostri canali sociali, vi suggerisco di provare ad utilizzare SlideMyPics un interessante servizio web-based gratuito che consente in men che non si dica di trasportare le fotografie che possedete ad esempio sull’account personale di Facebook, proprio all’interno della risorsa, al fine di creare una slideshow davvero spettacolare.

Il funzionamento del servizio è molto semplice e può essere utilizzato da tutti coloro che navigano in rete. Essendo di facile utilizzo, è adatto anche ai meno esperti, quindi non abbiate paura, provate anche voi a creare la vostra slideshow personale con le foto che avete su Facebook, Flickr ed altri servizi online di questo tipo.

Per iniziare è necessario entrare all’interno di SlideMyPics. Appena accedete vi troverete di fronte una serie di pulsanti. Uno di Facebook, uno di Flickr, uno di Picasa, uno di PhotoBucket e uno di SmugMug. In base a dove avete le vostre immagini, accedete cliccando sul pulsante che vi interessa.

Acconsentite all’utilizzo delle immagini e in men che non si dica avrete tra le mani le vostre foto pronte per essere posizionate all’interno della slideshow. A questo punto, non dovrete fare altro che scegliere la dimensione delle slide, il template di sfondo e una musica di sottofondo, se vi interessa averne una.

Alla fine del procedimento pubblicate la slideshow su Facebook o su Twitter, prelevate il codice html per embeddare il tutto all’interno del vostro sito o blog, diffondete il link di condivisione e divertitevi a chiedere pareri ai vostri amici.

Vi ricordo che SlideMyPics è un servizio gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes