22

Mag

Il futuro della telefonia è AMOLED?

di Sara Papis in: hi tech


Si sente parlare spesso di smartphone Samsung o di altre marche caratterizzati dalla presenza di un display AMOLED, ma come saranno le tendenze per il futuro della telefonia? Gli smartphone degli ultimi anni, hanno subito delle importanti innovazioni e hanno permesso a milioni di persone di accedere a un mondo completamente nuovo.
I cellulari dotati di un grande display, a volte fanno fatica a stare in tasca e per questo motivo che la tecnologia sta penando a nuovi cellulari con display AMOLED pieghevoli. Samsung Advanced Institute of Technology ha trovato l’integrazione di questi display come probabile soluzione al problema.

 

Alcuni sviluppatori avrebbero realizzato un panello AMOLED da piegare in due senza perdere qualità di visualizzazione. Dopo essere stati piegati per 100.000 volte questi schermi, infatti, hanno perso solo il 6% di luminosità nella zona, dove c’è la piega, cioè su una superficie di un solo millimetro. Una novità sorprendente che rivoluzionerebbe appieno il mondo della telefonia mobile.
Avere in commercio un prodotto di questo genere, potrebbe aumentare la possibilità di nuovi sviluppi nel settore telefonico del futuro. Dove gli smartphone potranno avere display molto più ampi ma da contenere nel taschino grazie alla possibilità di piegarli su stessi. Inoltre il display piegato su se stesso, permette di proteggere in automatico lo schermo da colpi accidentali.
Che cosa ne pensate? Per il momento è un progetto di ricerca ma presto potrebbe diventare realtà.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes