24

Mag

Chop servizio per condividere il codice online

di Silu in: applicazioni online

Se siete degli impavidi sviluppatori o dei semplici blogger, saprete benissimo che per stare su un sito è importate lavorare anche sul codice sorgente, sia esso html, php o qualcosa di simile. Online, esistono molti servizi destinati a questo utilizzo. Uno di questi è Chop un servizio Web-based che consente in men che non si dica di condividere online parti di codice.

Entrando all’interno dell’homepage di Chop vi troverete di fronte un campo bianco con sotto un menu a scelta. Su questo sono indicati i vari tipi di codice supportati, come Ruby, Javascript, HTML, CSS, Java, C/C++, Diff, PHP e Yaml.

A vostra scelta decidete su che tipologia di codice lavorare e da qui in poi cominciate subito a creare il code che vi interessa. La cosa vantaggiosa che riporta Chop sta nel fatto di poter condividere questo codice con altri amici o colleghi con cui state svolgendo questa attività. In questo modo, anche loro potranno aggiungere un contributo personale alla realizzazione del codice.

Chop consente anche di elaborare il codice da una URL. Inserendo il link di una pagina di interesse, avrete in men che non si dica l’intero codice su cui lavorare. Molto interessante questa opzione, che offre già un punto di partenza anche per chi non è proprio esperto.

Per condividere la pagina basterà cliccare su “Chop it!”. Si aprirà una nuova pagina che vi indicherà il link da inviare ai collaboratori e potrete inserire il vostro nome, al fine di essere identificati nel momento in cui lasciate un commento o qualcosa di simile.

Chop è un buon servizio che vi consiglio. Provatelo se siete interessati alla programmazione e volete condividere il codice con i vostri colleghi. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes