25

Mag

Linux: gestire avvio in multifunzione

di Sara Papis in: Linux , Sistemi Operativi


Qualche mese fa è avvenuto il debutto ufficiale di Gnome 3 e gli utenti Linux di certo non sono rimasti delusi da quest’ultimo aggiornamento. Sono tantissime le persone appassionate di Linux che amano gestire varie applicazioni all’interno di questo sistema operativo, ma se non volete perdere un sacco di tempo per installare e rendere adatto alle vostre esigenze il boot loader è arrivato il momento di conoscere un fantastico strumento.
Stiamo parlando di Super Boot Manager, applicazione semplice e veloce, che vi renderà le gestione del boot su Linux, meno complicata del solito. Infatti, con questo strumento avrete a vostra disposizione ben tre applicazioni: Grub e, Burg e Plymouth. Tre boot loader che potrete gestire a vostro piacimento, scegliendo se rimuovere, installare o personalizzare l’interfaccia di ognuno di loro.

 

Installare Super Boot Manager non è assolutamente difficile, infatti, basterà collegarsi su Applicazioni/Accessori e inserire questa sequenza:
sudo add-apt-repository ppa:ingalex/super-boot-manager
sudo apt-get update
sudo apt-get install super-boot-manager
Inserite la password di amministrazione al momento della richiesta e magicamente potrete gestire I boot in maniera innovative e super veloce.
Che cosa desiderare di meglio? È arrivato il momento di potenziare Linux all’ennesima potenza e questo è il programma più adatto per farlo. A voi i commenti su Super Boot Manager!

Tag: super boot manager

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes