29

Mag

mFile, servizio gratuito per condividere file online

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di caricare file e contenuti online, per poi poterli condividere con amici e colleghi? mFile è un servizio Web-based che permette di caricare e condividere file online in modo gratuito e con semplicità.

Di solito, vi presento programmi e servizi un po’ più elaborati. Oggi, con mFile voglio rendervi partecipi di un servizio che dalla sua ha moltissima semplicità, adatto a chi non è un mago del computer e vuole passare poco tempo davanti al PC.

mFile come vi ho anticipato, permette a tutti di poter caricare un file con una grandezza massima di 1 MB con la possibilità poi, di poter condividere il contenuto con amici e colleghi via email, via sms o via short-url.

Inoltre, mFile vi offre anche la creazione di un QR code, da poter estrapolare cliccando sull’apposito pulsante.

Quindi, una volta che si è deciso quale file condividere, non dovrete fare altro che caricare il tutto online attraverso il form, assegnare un titolo che preferite e di seguito cliccare su “Submit”.

A questo punto si aprirà una nuova finestra con tutti vari link e le varie azioni che potrete intraprendere. Decidete cosa fare e procedete. Potete anche condividere il link sui vari profili di social networking che possedete. A voi la scelta.

Mfile è un servizio dall’utilizzo davvero semplice. E’ gratuito e non richiede alcuna registrazione. Consigliato!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes