30

Mag

Download e rischi: utenti in tribunale

di Sara Papis in: News Informatiche

donwload illegali
I film sul pc sono una bella comodità ma ovviamente dipende da dove provengono, infatti, desideriamo ricordarvi che il download dei file online è illegale e le leggi sono piuttosto severe per chi infrange la legge. Le leggi internazionali che tutelano la creatività e le opere cinematografiche sono molto severe con chi scarica film.
Eppure sono tantissime le persone che ogni giorno rischiano pesanti multe per avere un film sul computer. A furia di rischiare, qualche volta è facile cadere nella trappola ed è proprio quello che è successo a 25.000 utenti americani che sono stati citati a giudizio dal U.S. Copyright Group.

 

Queste persone sono colpevoli di aver scaricato via torrent il file The Hurt Locker, centinaia di utenti che appartenevano a connessioni diverse e non a un singolo ISP. La maggior parte degli utenti era collegata tramite Comcast, mentre altri con servizi come Verizon. La casa di produzione ha richiesto un risarcimento del danno immediato e potrebbe incassare un totale piuttosto elevato da questi utenti.
Infatti, se ognuno dei 25 mila utenti venisse condannato, dovrà sborsare la cifra di 1.000 dollari, un incasso pari a 17 milioni di euro per la casa di produzione del film. Visto che cosa succede a scaricare contenuti illegali? Alla fine chi ci rimette siete sempre voi con i vostri soldi, a questo punto, bisognerebbe pensare bene a questo episodio e calcolare quanto valga la pena scaricare film online.
Attualmente si attendo le sentenze ma di sicuro questo problema sarà sentito in tutto il mondo e molto probabilmente i download illegali diminuiranno drasticamente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes