31

Mag

Creazioni di firme digitali

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Pensate che creare una firma virtuale sia troppo complicato? In realtà non è assolutamente vero, visto che online sono tantissimi i servizi che offrono la possibilità di effettuare creazioni di firme digitali. Ormai online si lavora e quindi diventa fondamentale avere sempre a disposizione una firma digitale che permetterà di firmare documenti importanti ricevuti tramite posta elettronica.
In alcuni casi se non si conoscono i programmi adatti, la creazione di questi elementi può diventare davvero complicata. Per questo motivo è arrivato il momento di conoscere MyLiveSignature, un servizio gratuito disponibile online che vi offrirà la possibilità di creare la vostra firma digitale.

 

Collegatevi all’homepage del servizio, cliccate Start Now e seguite la guida passo a passo, per creare la firma dovrete selezionare Creating a new signature e in questo modo avrete accesso a una schermata che vi permetterà di selezionare tutte le impostazioni che desiderate. Potrete scegliere se inserire il vostro nome e cognome oppure un nick name, scegliere le immagini da applicare alle firme, la grandezza del font, lo sfondo e i colori.
Insomma con questo servizio online potrete creare una firma digitale professionale che vi semplificherà il lavoro online. Pensate che potrete addirittura applicare uno sfondo di tipo trasparente alla firma, evitando di creare firme troppo “pacchiane”. Scegliete il tipo di inclinatura e alla fine selezionate Finished per salvare il lavoro appena creato.
Cliccate sull’immagine realizzata con il tasto destro, seleziona la funzione salva ed ecco la vostra nuova firma digitale pronta all’uso. Ricordatevi che se avete già la scansione della vostra firma, potrete creare in maniera ancora più veloce il file da applicare ai documenti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes