1

Giu

Inserire file mp3 su WordPress: come fare?

di Sara Papis in: Temi per Wordpress , Web Design


Molte volte abbiamo parlato della possibilità di creare temi WordPress gratuitamente ma ovviamente l’universo di questo CMS è molto vasto e al suo interno si possono eseguire tantissime funzioni. Per molti blogger WordPress è la piattaforma preferita per creare uno spazio online gratuito.
Ovviamente personalizzare un sito web è la cosa principale che desiderano tutti, per questo motivo desideriamo mostrarvi l’inserimento di file mp3 all’interno di WordPress. Pensate alla possibilità di integrare una playlist persone, vi permetterà di dare un tocco di personalità al vostro sito e di intrattenere i visitatori con un bel sfondo musicale.

 

Per applicare queste modifiche a WordPress, ovviamente esistono dei plugin gratuiti che vi semplificheranno il lavoro. Il primo è MP3JPlayer, si tratta di uno strumento che vi permetterà di inserire nel vostro blog tutte le canzoni che desiderate. Avrete addirittura la possibilità di aggiungere didascalie e integrare funzionalità.
Il secondo plugin che vi presentiamo è Mp3 Flash, questa estensione vi permetterà di visualizzare il player all’interno della sidebar o in qualsiasi altra zona del sito. Pensate alla possibilità di poter visualizzare la copertina del brano durante l’esecuzione musicale, le canzoni verranno scelte casualmente in modalità random.
Infine ecco a voi Mp3 Flash Player Widget, strumento indispensabile che vi permetterà di aggiungere link e mp3 in ogni singola pagina. Insomma con questi plugin riuscire a presentare un blog personale, innovativo e adatto a tutti sarà un gioco da ragazzi.
Che ne dite? Siete pronti a provare questi plugin e a farci sapere secondo voi qual è il migliore?

Tag: plugin, Tutto Wordpress

2 Commenti su “Inserire file mp3 su WordPress: come fare?”

  1. MITCH
    ha scritto:
    15 giugno, 2011, 17:33

    Ciao, grazie per i consigli in merito a questi plugin interessanti. Ho trovato nell’mp3jplayer esattamente il plajer che mi interessava…! Necessito proprio di un player che mi permetta di organizzare gli mp3 in playlist e quindi in cartelle nel server (una cartella = una playlist) e contemporaneamente mi permetta, in modo estremamente semplice, la scaricabilità delle tracce.

    C’è però un problema che, spero (vivamentissimamente!!!), gli espertissimi ragazzi di Stilegames (che seguo da parecchio visti i numerosissimi ed alterttanto utili consigli) siano in grado di risolvere…:

    temo ci sia un conflitto jquery col mio tema, mi spiego, il player mi appare ma non elenca le tracce nella playlist e dunque non le legge…eppure ho controllato mille volte: nessun prblema di percorsi o autorizzazioni

    Cercando qui e lì è saltata fuori una conversazione tra un utente e l’autore del plugin (http://wordpress.org/support/topic/plugin-mp3-jplayer-wont-load-or-list-mp3s) dove mi sembra che abbia lo stesso problema, e penso d’aver colto che si tratti d’un conflitto, in termini di jquery, col tema.

  2. MITCH
    ha scritto:
    15 giugno, 2011, 17:36

    Destino vuole che io con l’inglese abbia fatto più volte a pugni…morale: non ci ho capito una beneamata mazza.

    …spero possiate darmi una mano: vi sarei infinitamente grato…!!!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes