1

Giu

Windows 7: come avviare modalità provvisoria senza tasti

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Xp

Windows 7: come avviare modalità provvisoria senza tasti
In molte occasioni Window7 semplifica il lavoro di ogni giorno ma a volte per sistemare alcuni problemi è necessario attivare la modalità provvisoria. Si tratta di quella funzione che permette di risolvere problemi ai driver e ai programmi installati. I tecnici utilizzano questa modalità per verificare la presenza di problemi di vario genere.
Nella maggior parte dei casi, la modalità provvisoria può essere avviata premendo il tasto f8 all’avvio del sistema operativo. Bisogna essere veloci e non sempre e facile premere il tasto nel momento più adatto, per questo motivo vogliamo mostrarvi come forzare l’avvio della modalità provvisoria senza cliccare alcun tasto.

 

Posizionatevi nel menu start, cliccate su esegui e cercate all’interno della nuova finestra msconfig. Una volta aperto questo file selezionate boot.ini e abilitate /Safeboot. Non vi resta che procedere con il riavvio del sistema operativo che porterà immediatamente la modalità provvisoria a vostra disposizione. Quella che avete appena letto e la guida per windows Xp.
Per gli utenti di Windows Seven la situazione è sempre la stessa, c’è solo qualche piccolo cambiamento che ovviamente è facile da intuire. Menu Star- Msconfig, nella finestra successiva, selezionate Opzioni di avvio e nella parte bassa abilitata Modalità Provvisoria, qui avrete la possibilità di scegliere varie opzioni e no vi consigliamo quella con Rete.
La modalità provvisoria con rete vi permetterà di collegarvi al web senza problemi e in questo modo l’aggiornamento dei driver sarà super veloce. Come in Xp Applicate le modifiche e riavviate il sistema ed ecco che la modalità provvisoria sarà forzata.

Tag: modalità provvisoria, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes