4

Giu

nVidia CPU quad-Core mobile

di Sara Papis in: hi tech


In queste ore la notizia più interessante riguarda un nuovo oggetto del mondo grafico che cambierà radicalmente il mondo della tecnologia. Stiamo parlando di un nuovo progetto di nVidia che porterà delle innovazioni davvero caratteristiche sui dispositivi mobile.
Il nome del progetto è Project Kal-El, in omaggio a Superman è stato realizzato per creare un prodotto dedicato alle prossime applicazioni mobile del futuro. In dimostrazione è stato presentato un microprocessore quad-core che sostituirà in maniera definitiva e nel prossimo futuro Tegra 2.

 

Secondo le prime dimostrazioni rese pubbliche questo nuovo microprocessore permetterà di visualizzare filmati in streaming ad una risoluzione pari a 2500×1600 pixel e tutto questo è collegato ad un autonomia di 12 ore di video consecutive. Non è sbalorditivo? In rete è stato presentato anche un video introduttivo alla nuova tecnologia che dimostra senza problemi la potenza hardware in tempo reale.
Insomma il futuro delle schede video per dispositivi mobile sta per essere rivoluzionato all’ennesima potenza.  Grazie ad un sistema di luci dinamiche, il prodotto sarà in grado di sorprendere tutti grazie alle sue capacità di gestire la forza di gravita con i movimenti di un accelerometro. Ovviamente questi nuovi processori mobile non vedranno la luce prima del 2012.
Nel frattempo per avere maggiori informazioni, potrete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo nVidia grazie al blog ufficiale. Che cosa ne pensate per il momento? Come immaginate il futuro dei dispositivi mobile di nVidia e di tutto il mondo tecnologico? A voi i commenti.

Tag: nVidia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes