5

Giu

Tin.li servizio per accorciare URL gratis

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di sfruttare la qualità dello short url, vi consiglio di dare un’occhiata a Tin.li. Si tratta di un servizio Web-based che consente in pochi click di accorciare i link lunghi che si possiedono, in modo tale da condividerli online nelle vari piattaforme di social networking.

Come molti altri servizi di accorciamento URL, anche Tin.li si presenta molto semplice ed adatto a tutte le mani del web. Non si può paragonarlo a Bit.ly o ad altri servizi di questo tipo, perché rispetto a questi ultimi è davvero la base, non offre statistiche dettagliate, ma soltanto il numero delle condivisioni.

Così, per cominciare basterà copiare un link lungo da una pagina che vi interessa e di seguito incollarlo nell’apposito campo di testo. Cliccate sul pulsante “Shorten” ed il gioco è fatto. A vostra disposizione verrà visualizzato un nuovo link accorciato, che potrete prelevare ed incollare ovunque in giro per il web.

Una caratteristica interessante che possiede Tin.li è il fatto di contare le volte che il link accorciato viene condiviso. Infatti, nella bacheca iniziare, dove si trova lo short URL vedrete anche un numero. Questo indica le volte che quel link è stato condiviso online.

Tin.li è una risorsa gratuita che non richiede nessuna registrazione. E’ totalmente free e molto basilare, adatto anche ai meno esperti del web. Consigliato per accorciare URL in pochi click.

Tag:

Un Commento su “Tin.li servizio per accorciare URL gratis”

  1. tecn
    ha scritto:
    14 agosto, 2012, 12:50

    Salve. Vi segnalo anche il mio servizio di url shortener, nel caso voleste inserirlo in una lista di servizi gratuiti: in.tecn.it

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes