6

Giu

Cryptix programma gratuito per la sicurezza delle cartelle su Mac

di Silu in: programmi gratis

Qualche giorno fa vi ho parlato di un programma gratuito per piattaforma Windows che riusciva a nascondere file e cartelle del vostro computer. Oggi, vi parlo di un software simile ma dedicato interamente agli amanti del sistema Mac. Si tratta di Cryptix, programma free che consente in pochi click di nascondere ad occhi indiscreti documenti, file e cartelle depositate sulla propria scrivania.

Programmi di questo tipo sono molto comodi, soprattutto se il computer che si utilizza è in condivisione con altre persone. Se si vogliono proteggere determinati file e cartelle che contengono documenti importanti, si può intraprendere la strada sicura di software come Cryptix.

Il programma in questione è stato sviluppato per Mac. Con Cryptix potrete proteggere in modo gratuito i file e le cartelle di cui disponete. Inoltre, il software consente di codificare, decodificare, comprimere, decomprimere, criptare e decriptare qualsiasi dato o testo.

Un programma dalle mille funzionalità, che al giorno d’oggi si trova ad essere molto utile per tutti coloro che hanno la fortuna o sfortuna di dover condividere computer e cartelle con altre persone, dai famigliari ai colleghi di lavoro.

Per non incorrere così in brutte sorprese, potete utilizzare Cryptix. Tra le tante attività messe a disposizione dal programma, esiste anche la possibilità di generare password segrete, del tutto sicure da poter prelevare ed utilizzare a proprio piacimento.

Cryptix è sicuro e gratuito. Se l’avete già provato, fateci sapere le vostre impressioni. Se invece ancora non l’avete scaricato, provatelo! Rimaniamo in attesa del vostro pensiero su questo programma free.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes