8

Giu

QuickSscreenshot catturare schermate e modificarle in pochi click

di Silu in: programmi gratis

Desiderate catturare schermate online in pochi click e riuscire a modificarle in modo veloce? Online esistono molti servizi e programmi da scaricare che consentono di effettuare questa azione. Un programma che mi sento di consigliarvi su questo fronte è QuickSscreenshot un software freeware dedicato a piattaforma Windows che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter gestire le schermate salvate, con la possibilità di aggiungere effetti e modificarle graficamente.

Di programmi simili a questo ce ne sono a bizzeffe online. Basta scaricarli sul proprio computer per poter lavorare liberamente sugli screenshot, apportando le modifiche che si desiderano. Anche QuickSscreenshot funziona in questo modo e regala un bel metodo di lavoro sulle schermate che si salvano dal web o sul proprio computer.

Chiunque naviga online, si ritrova molto spesso a salvare schermate da poter riutilizzare in un secondo momento. Ad esempio se si sta realizzando un tutorial o se si sta elaborando un’analisi o una tesi, molte volte è necessario scattare degli screenshot dal web da integrare nella propria relazione.

Con QuickSscreenshot, nel momento in cui si va a catturare la schermata, potrete gestire liberamente l’immagine modificando i colori o applicando effetti interessanti. Il programma infatti offre una personalizzazione delle features interne, che poi possono essere riutilizzate in un secondo momento per un’altra schermata.

Il salvataggio della schermata modificata viene effettuato direttamente nella clipboard del computer, quindi non andrà persa e potrete averla subito a portata di mano.

Le immagini scattate sul web o sul computer vengono salvate in formato JPG. QuickSscreenshot gestisce soltanto questa tipologia di formato.

Molto interessante come programma per catturare le schermate dal web. Gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes