10

giu

Windows8: nuovi aggiornamenti

di Sara Papis in: Software


Dopo aver svelato la grafica di Windows 8, le notizie riguardanti questo nuovo sistema operativo si fanno sempre più numerose. La presentazione ufficiale del futuro sistema operativo Windows 8 ha entusiasmato gli appassionati d’informatica e in queste ore continuano ad essere rivelate nuove funzionalità.
La prima notizia che farà felici molte persone riguarda la funzionalità di estendere la taskbar su più schermi, siete tra quelle persone che utilizzati sistemi dual screen? Ecco cosa sarà in grado di offrirvi Windows 8 non male vero? In questo modo potrete eliminare il problema di acquistare programmi di terze parti per applicare questa modifica sulla barra delle applicazioni.

 

L’altra novità scoperta in queste ore riguarda Silverlight integrato, si, anche se la presentazione ufficiale ha presentato il flash, Silverlight potrebbe comunque diventare parte integrante del nuovo sistema operativo. Secondo le informazioni in nostro possesso, Silverlight farà parte di un programma chiamato Jupiter, questo software, permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni basate su Silverlight.
Inoltre, le applicazioni una volta create, potranno essere distribuite sotto forma di pacchetti Appx all’interno del nuovo Windows App Store di Windows 8. Che cosa ne pensate di questa interessante novità? Alcuni siti specializzati hanno indagato meglio sulle novità ed è apparso che la gestione della compatibilità dei programmi sarà migliorata.
L’atteso Windows 8 debutterà ufficialmente nel 2012, manca ancora tantissimo tempo e in questo periodo avremo modo di aggiornarvi su tutte le novità che verranno scoperte. Per il momento che ne pensate delle news della giornata? V’incuriosisce sempre più Windows 8 oppure no?
Al prossimo aggiornamento sul mondo di Windows 8.

 

Tag: Microsoft, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes