11

Giu

Aggregatore di feed per desktop: Feed Notifier

di Silu in: programmi gratis

Proprio qualche giorno fa vi ho parlato di un’estensione per Chrome chiamata RSS Alert che consente di avere nella sidebar tutti i feed a cui siete abbonati. Molto interessante questo plugin. Ma per chi non ama questo tipo di estensione direttamente sul browser, c’è a disposizione tutta una serie di programmi da installare sul computer che consentono allo stesso modo l’aggiornamento dei propri feed rss. Uno di questi è Feed Notifier.

Si tratta di un software gratuito che una volta installato sul proprio computer, permette a tutti gli utilizzatori la possibilità di ottenere notifiche immediate riguardo gli ultimi aggiornamenti avvenuti nelle pagine web a cui si è più affezionati.

Feed Notifier, una volta installato renderà delle notifiche pop-up sul vostro desktop nel momento in cui arriveranno nuovi aggiornamenti lanciati nei feed RSS a cui siete iscritti. Per questa sua particolarità, può essere definito come uno tra i tanti aggregatori di notizie diffusi sul web, da poter gestire direttamente dal desktop.

Le sue caratteristiche principali si estendono su diversi fronti. Supporta tutti i più comuni protocolli di Feed RSS e Atom presenti sul web. Ha un’interfaccia pulita e molto agevole, possibilità di configurare gli intervalli di aggiornamento tra un feed e l’altro, possibilità di personalizzare l’interfaccia con dimensioni e posizione.

Queste che ho elencato sono soltanto alcune delle caratteristiche messe a disposizione di tutti gli utenti. Per vedere il funzionamento, non vi resta altro che provare.

Vi ricordo che Feed Notifier è gratuito e deve essere installato sul computer. Funziona soltanto su piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes