11

giu

Pulsante Twitter: come inserirlo all’interno del sito?

di Sara Papis in: Twitter

twitter nuovo pulsante
Avete voglia di rendere il vostro blog più sociale che mai? Allora è arrivato il momento di valutare attentamente la possibilità di integrare tutti i pulsanti sociali disponibili online. Se siete webmaster professionisti, saprete come sia importante avere un profilo o una pagina personale su Facebook e Twitter.
Presentarsi all’interno dei social network, offre la possibilità di attirare nuovi clienti o nuovi visitatori e di conseguenza aumentare i guadagni sarà un gioco da ragazzi. Avete mai pensato alla possibilità di integrare il pulsante Seguimi di Twitter all’interno dei vostri  siti? Ebbene se non l’avete ancora  fatto è arrivato il momento di aggiornare il tutto in modo semplice e veloce.

 

Infatti, tutto quello che dovrete fare, sarà copiare un codice embed all’interno del servizio di microblog e inserirlo all’interno del vostro sito in modo immediato. Collegatevi a Twitter e loggatevi con i vostri dati,  utilizzate il piccolo modulo che viene presentato per l’integrazione del pulsante.
Ricordatevi di selezionare la voce Italian dal menu a tendina chiamato Options Language. Successivamente all’interno di  What’s your username digitare il vostro nickname scelto in fase di registrazione, scegliete quale colorazione volete far assumere al vostro pulsante e se desiderate mostrare il numero di follower all’interno del pulsante.
Terminata questa procedura, tutto quello che dovrete fare sarà copiare il codice all’interno del vostro sito e magicamente il pulsante Segui di Twitter apparirà tra le vostre pagine. Ecco come viene completata la procedura in modo semplice e immediato, che ne dite? Siete pronti ad aggiornare il vostro sito oppure no?

Tag:

Un Commento su “Pulsante Twitter: come inserirlo all’interno del sito?”

  1. ha scritto:
    26 marzo, 2012, 01:31

    Ciao e complimenti per il tuo sito ,Volevo chiederti una cosa ,scusami se questo non è ne la sezione ne l’articolo giusto,ma quella finestra giu a destra che avvisa i visitatori di nuove news è un plugin? mi sapresti dare più spiegazioni in merito? per favore contt!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes