13

Giu

Eseguire test per Chrome OS: Come fare?

di Sara Papis in: Google


Vi piacerebbe provare il nuovo sistema operativo Chrome OS ma non sapete come fare? Non avete nessuna intenzione di comprare uno dei notebook Google che montano questo nuovo software? Non preoccupatevi oggi vi proponiamo una guida passo a passo che vi permetterà di testare la versione live di Chrome OS.
Non si tratta di una procedura complicata da effettuare e non cambierà in nessun modo il vostro sistema operativo o il computer. Iniziamo a dirvi che i requisiti necessari per utilizzare Google Chrome OS sono 4 gb di spazio sul sistema operativo. Consigliamo l’installazione a utenti esperti per evitare problemi di vario genere.

 

La prima cosa che vi serve è il programma Image Writer, strumento che vi permetterà di masterizzare in maniera virtualmente Chrome OS su una pendrive. Da uTorrent, eseguite il download dell’immagine di Chrome OS, estraete i file zip trovati e avviate Image Writer.
A questo punto è il momento di collegare la pendrive e selezionare all’interno del programma la funzione Write. Riavviate il computer, entrate nel BIOS e impostate come prima periferica USB. Salvate le modifiche apportate e riavviate nuovamente. Ora se tutto è andato a buon fine, non dovrete avere problemi di alcun tipo ad accedere al sistema operativo.
Vi ricordiamo che è necessaria la presenza di una connessione a Internet per testare le qualità del sistema operativo Chrome OS. Provate questa procedura guidata e fateci sapere com’è andata, attendiamo i vostri commenti in merito per scoprire se Chrome OS è un sistema operativo che può attirare l’attenzione di tante persone oppure no.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes