17

Giu

Quick Translator add-on Firefox per tradurre pagine web

di Silu in: Firefox

Navigando online sicuramente vi sarà capitato di dover ricorrere al traduttore di Google per tradurre dall’inglese all’italiano o da qualsiasi altra lingua. Ma se non volete utilizzare Google per le vostre traduzioni, su cosa potete puntare? Se il vostro browser di fiducia è Mozilla Firefox, posso consigliarvi un add-on speciale e gratuito incentrato proprio su questa attività.

Si tratta di Quick Translator, un semplice plugin per Firefox che in pochi passi riesce a tradurre tutto quello che state leggendo in una determinata pagina web.

Per farlo funzionare al meglio è necessario installarlo sul browser. Una volta eseguita questa azione, apparirà un bottone sulla barra degli strumenti di Firefox. In questo modo, ogni volta che vi troverete in un sito internazionale con lingua madre l’inglese o altro, potrete farvi aiutare da Quick Translator per tradurre il testo in italiano e capire cosa si dice nell’articolo.

Il plugin mette a disposizione più di 50 lingue diverse provenienti da tutto il mondo. Quindi, anche il cinese, il giapponese e le lingue più difficili da comprendere e decifrare possono essere superate in un click.

Quick Translator può essere settato in modo personale una volta che è avvenuta l’installazione. E’ molto semplice da utilizzare.

Se ancora fate ricorso a Google Translator è giunta l’ora di cambiare. Provate questa estensione per Firefox e rimarrete soddisfatti. Si tratta di un plugin gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes