19

Giu

Firefox: eliminare impostazioni estensioni

di Sara Papis in: Google


Lo sapevate che ogni volta che installate delle estensioni all’interno di Mozilla Firefox, queste in automatico creano delle preferenze che non vengono cancellate al momento della cancellazione? Quante volte avete installato delle estensioni per il browser e successivamente le avete eliminate? Molte? È bene sapere che le impostazioni relative agli add-on installati non sono state cancellate.
Una parte delle estensioni, infatti, una volta disinstallate, non agiscono però sulle preferenze precedentemente settate che, inevitabilmente, ecco perché in alcune occasioni il vostro browser web sembra più lento del solito. Da oggi esiste una soluzione e si chiama eCleaner, si tratta di un’applicaizone che vi permetterà di eliminare tutte le impostazioni lasciate all’interno del browser.

 

Eravate convinti che le estensioni fossero state cancellate tutte? Grande sbaglio e per evitare di continuare ad appesantire Firefox è meglio utilizzare eClenaer.   Utilizzare questo applicativo non è affatto difficile, infatti, dovrete solamente aprire il vostro browser web preferito, selezionare la voce Componenti Aggiuntivi/ Estensione e cliccare l’opzione collegata al programma.
A questo punto visualizzerete una schermata molto simile a quella che vedete nell’immagine. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare l’estensione in relazione alla quale si desidera rimuovere i dati e concludere il procedimento cliccando Clear.
Semplice facile e veloce vero? Che cosa desiderare di meglio? Finalmente il vostro browser web non sarà più lento e tutte le estensioni cancellate, questa volta lo saranno in maniera completamente effettiva.
Siete pronti a scoprirete tutte le funzionalità integrate in eCleaner? Non vi resta che collegarvi al sito ufficiale e testare personalmente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes