24

Giu

Comandi automatici con UserPad

di Sara Papis in: programmi gratis


Lavorate tutti i giorni sul computer e a volte vi piacerebbe avere un’applicazione che offra le stesse caratteristiche di un timer. Per esempio dovete scrivere un articolo ma avete le ore contate e dovete riuscire a consegnare il lavoro entro sera? Ebbene quello che vi serve è un timer che segna il trascorrete del tempo e segua in maniera automatica le specifiche operazioni.
In rete si possono trovare diversi strumenti che permettono di fare questo, ma il più semplice da utilizzare è sicuramente UserPad. Stiamo parlando di un programma gratuito e utilizzabile senza problemi all’interno dei sistemi operativi Microsoft Windows.

 

Finalmente avrete a vostra disposizione un timer dove potrete configurare ore, minuti e secondi in modo personalizzato. Al termine del tempo impostato, sarà possibile effettuare operazioni come arresto, riavvio, ibernazione, sospensione, disconnessione o blocco del computer che tra l’altro sarà molto semplice da attivare grazie a comandi di scelta rapida.
UserPad è molto semplice da utilizzare, infatti, dovrete solamente avviare il programma impostare le tempistiche desiderate e infine selezionare l’azione che intendete attivare al termine dell’avvio. UserPad, però, non è soltanto questo!
Il timer, infatti, oltre ad eseguire le sopracitate operazioni consentirà anche di accedere rapidamente al task manager di Windows, di spegnere lo schermo e magari risparmiare un po’ di energia per evitare di non avere più batteria a disposizione.
Inoltre è interessante sottolineare la possibilità di minimizzare direttamente sulla system tray l’applicazione per evitare di bloccare o rallentare le operazioni quotidiane svolte dall’utente. Che cosa desiderare di meglio? UserPad offre un’interfaccia minimale e curata, siete pronti a testare le sue funzioni?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes