28

Giu

Italia: gli smartphone stanno ottenendo un successo clamoroso

di Sara Papis in: hi tech

Il futuro italiano è tutto concentrato all’insegna degli smartphone di ultima generazione. Insomma a quanto pare il pubblico italiano ama la tecnologia e non può fare a meno di avere uno smartphone nel taschino. Le aziende del settore telefonico questo l’avevano capito da tempo e il futuro sarà sempre di più all’insegna del mobile.
Apple continua a lanciare nuove versioni di iPhone e sicuramente è diventata l’azienda più famosa del momento per la tecnologia e gli aggiornamenti rilasciati con una certa frequenza. Insomma gli italiani secondo una recente ricerca, sono smartphone dipendenti e le cose nel futuro saranno sempre peggio o meglio, dipende dai punti di vista.

Nielsen ha rilasciato dei dettagli chiari riguardanti la diffusione degli smartphone nel nostro paese,  ormai l’era del web su smartphone ha raggiunto anche il nostro paese e le cose saranno decisamente in aumento  per il prossimo futuro. Nel giro di qualche anno ci ritroveremo circondati di dispositivi tecnologici all’avanguardia che permetteranno di ottenere il massimo anche in casa o sul lavoro.
Sono infatti 20 milioni gli smartphone di ultima generazione attivi nel Bel Paese, praticamente uno per ogni tre italiani. Che ne pensate di questo aumento? Ormai dallo smartphone si può controllare la meteo, aggiornare il proprio profilo Facebook e gestire la posta elettronica, che cosa desiderare di meglio?
Secondo gli esperti del settore, entro la fine dell’anno ci sarà un netto sorpasso ai danni dei classici cellulari, che praticamente verranno sostituiti in pieno dagli smartphone di ultima generazione e dai tablet. Sembra che siano le donne ad acquistare il maggior numero di smartphone, voi che ne dite?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes