29

Giu

Google lancia sfida ufficiale a Facebook

di Sara Papis in: Google


Inutile dirlo Google ha intenzione di schiacciare la popolarità di Facebook ed è da diverso tempo che ci prova, perche sono stati creati tantissimi servizi in questi ultimi anni, pronti a schiacciare il noto social network. Dobbiamo dire che Google le ha provate davvero tutte ma non c’è stato nulla da fare per diminuire la popolarità ottenuta da Facebook.

Per questo motivo Google ha trovato il modo per mettere Facebook con i piedi per terra, infatti, nasce ufficialmente il nuovo Google +, un social network molto interessante realizzato dalla società leader nel mondo online. Perché è stato creato questo nuovo servizio? Google ha intenzione di migliorare al meglio il servizio offerto da Facebook, in maniera meno superficiale.

Secondo Google il social network più famoso del mondo, utilizza le amicizie come se fossero etichette di un supermercato, mentre ogni singola amicizia dovrebbe avere la sua importanza, la sua origine e le due dinamiche. Google+ permetterà di creare delle amicizie più definite, dei veri gruppi approfonditi dove sarà possibile condividere i propri contenuti.

Google vuole sfidare Facebook proponendo un servizio che fino ad oggi non è mai stato proposto da nessuno. Che cosa ne pensate? Si tratterà di un successo e di una buona iniziativa oppure no? La caratteristica principale del servizio è messa a disposizione dalle informazioni offerte dal motore di ricerca.

L’utente dovrà solamente indicare le proprie preferenze per avere subito a portata di mano tutte le novità del web in tempo reale,in maniera di avere uno spunto per iniziare nuove discussioni. Non mancherà la possibilità di utilizzare il servizio sui supporto mobile, che ne dite? Al momento, Google+ è in fase di test solo su invito ma presto sarà disponibile per tutti gli internauti.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes