30

Giu

FireShot add on Firefox per salvataggio screenshot

di Silu in: Firefox

Se lavorate sul web e siete nello specifico web designer o semplicemente degli smanettoni, vi sarà capitato più di una volta di dover salvare screenshot da condividere con i colleghi di lavoro o semplicemente con gli amici. Su Firefox esistono moltissimi add-on studiati per questa azione. Uno dei più popolari, di cui voglio parlare oggi, si chiama FireShot ed è appunto un plugin per il browser di casa Mozilla che consente in pochi click di recuperare delle schermate dalle pagine web.

Lavorando online è cosa consueta catturare screenshot dal web. Questi si utilizzano poi per lavorare su progetti grafici di spessore, per progettare al meglio una pagina di un sito o anche in semplicità per far visualizzare agli amici una cosa che vi ha colpito particolarmente.

Per questo motivo, utilizzare un servizio come FireShot è senza ombra di dubbio una buona soluzione. Basterà installare il plugin su Firefox per avere a portata di mano tutta una serie di opzioni aggiuntive per il salvataggio delle schermate.

Una volta aggiunto l’add on a Firefox, apparirà sulla parte destra della barra di navigazione un pulsante. Così nell’occasione in cui vi ritrovate in una pagina web che vi interessa e che volete condividere con altri, basterà cliccare sul pulsante e si aprirà l’interfaccia di FireShot pronta a disposizione.

La schermata potrete prelevarla in base alle dimensioni che decidete. Inoltre, una volta selezionata potrete condividerla all’interno dei maggiori social network del momento come Facebook, Twitter e Flickr. Se lo desiderate potete anche salvare il tutto all’interno del vostro computer in diversi formati.

Molto interessante come plugin per Firefox. Ve lo suggerisco, se avete a che fare spesso con le schermate! Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes