1

Lug

Acer produce supercomputer per scopi benefici

di Sara Papis in: Aziende


A quanto pare Acer non ha nessuna intenzione di abbandonare il settore in cui è l’azienda leader più apprezzata. I computer realizzati da Acer sono sinonimo di sicurezza, qualità e tecnologia innovativa quindi come resistere a queste proposte?
L’azienda taiwanese ha annunciato attraverso un comunicato stampa, la realizzazione di un supercomputer chiamato 177 TFLOPS ALPS , creato appositamente per il l Taiwan’s National Center for High-performance Computing (NCHC). Si tratta del primo progetto così elevato per Acer, che su richiesta ha realizzato un elaboratore dpiù veloce mai realizzato a Taiwan.

 

Questo super computer verrà utilizzato per scopi benefici, infatti, permetterà di supportare la ricerca scientifica e ingegneresti in diversi settori. Con 177 TFLOPS ALPS sarà possibile creare nuove ricerche molto importanti nel campo della chimica, della simulazione dei disastri naturali, energie alternati vite, biotecnologia e molto altro.
Il super computer è caratterizzato dalla presenza di cluster, utilizzati con processori AMD Opteron Serie 6000 di ultima generazione. I cluster totali integrati sono 8 più un grande cluster per la memoria e 25.000 core per i processi di calcolo, una creazione davvero stratosferica.
Grazie al ricco portafoglio di sistemi High Performance Computing e Technical Computing di Cer, ha permesso di implementare un’infrastruttura HPC personalizzata, capace di supportare una grandissima gamma di applicazioni per soddisfare le esigenze di un’ampia comunità di Utenti.
Il sistema comincerà a supportare la ricerca taiwanese a partire dal mese di luglio 2011.   Che ne pensate di questa creazione straordinaria? Solo Acer probabilmente poteva garantire la massima qualità e la riuscita del prodotto finale.

A voi i commenti.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes