5

Lug

Google Swiffy per convertire video SWF in HTML 5

di Silu in: Google

Google e gli altri motori di ricerca, i video in flash non li hanno mai amati. Sicuramente anche qualcuno di voi avrà avuto qualche problema nella visualizzazione di questi video difficili e complicati allo stesso tempo. Da oggi, visto che la rete si è evoluta e la visualizzazione dei video pure, è possibile usufruire di un servizio chiama Google Swiffy.

Si tratta in effetti di un esperimento nato da Google che consente di convertire i video SWF in HTML 5, l’ultima frontiera del web tanto amata dagli amici della Sylicon Valley. L’HTML 5 è uno dei nuovi codici progettati. Anche se ancora è in fase di definizione, sembra essere una grande novità per gli amanti del web 2.0.

In ogni caso, fino ad oggi i file SWF sono vissuti all’interno di internet. Gli svantaggi di questo formato sono diversi. Innanzitutto, per quanto riguarda le nuove tecnologie mobili, come iPhone e iPad si ha un blocco nella visualizzazione, in quanto i dispositivi non riescono a leggere i file SWF e molte altre disavventura le hanno gli internauti della rete quando si imbattono in un sito in flash.

La soluzione allora arriva da Google Swiffy, che permette in pochi click di uplodare e convertire un video SWF in HTML 5.

Il funzionamento è semplice; prima cosa da dire però è che questo servizio by Google funziona su Chrome e Safari. Firefox non rientra nell’appello dei browser disponibili.

Una volta entrati all’interno di Google Swiffy, non vi resterà altro che caricare il video SWF che avete tra le mani, spuntare la casellina del copyright e procedere con la conversione del video in HTML 5.

In ultimo step, dovrete salvare il video convertito sul vostro computer e dare libero sfogo alla condivisione online.

Buon divertimento con Google Swiffy!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes