7

Lug

Impostare programmi di Avvio su Mac

di Sara Papis in: apple

Avete intenzione di avere sempre a vostra disposizione, soprattutto al momento dell’avvio i programmi più utilizzati? Ecco una pratica guida che vi permetterà di impostare i  programmi di avvio su Mac di Apple.  In pochi minuti avrete la possibilità di impostare le applicazioni da visualizzare all’interno dell’avvio automatico.

Dopo aver scelto i programmi da avviare in automatico, tutto diventa molto semplice. Infatti, potrete modificare velocemente le vostre preferenze e indirizzare il sistema operativo ad aprire i software indispensabile. Per effettuare la modifica di queste impostazioni, devi accedere alla schermata Preferenze di Sistema facendo click sull’icona della mela in alto a sinistra e scegliere l’omonima voce.

All’apertura del riepilogo generale, selezionate la voce Account e Sistema, a questo punto vi troverete davanti all’account corrente e per inserire o eliminare i programmi dovrete solamente cliccare su Elementi Login. Nella finestra che verrà visualizzata troverete un elenco che mostrerà alcuni elementi che si auto avviano nascosti al sistema, NON cancellarli!

E’ indispensabile seguire la procedura passo a passo per riuscire ad avere il massimo della personalizzazione sul vostro sistema operativo. Per aggiungere un programma sarà sufficiente cliccare con il mouse sull’icona del “più” che troverai poco sotto l’elenco e scegliere l’applicazione che desideri.

Una volta fatto questo, selezionando la casella sulla sinistra direte al programma che dovrà avviarsi già minimizzato nella dockbar. Semplice vero? Con questa piccola guida potrete modificare a vostro piacimento i programmi da avviare all’avvio del sistema operativo e avere subito a disposizione la posta elettronica o altri programmi indispensabili per la vostra attività che cosa desiderare di meglio?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes