10

Lug

Strumento innovativo per creazione di short URL

di Sara Papis in: Google

Avrete sicuramente sentito parlare di Google + e del nuovo programma dedicato a questo social network innovativo vero? Ebbene questa nuova risorsa sta provocando un sacco di chiacchiere nel settore informatico e riuscire ad ottenere un invito sempre una chimera.
Per questo motivo le persone che hanno avuto la possibilità di registrarsi gratuitamente al nuovo servizio sociale, avranno notato il problema relativo all’utilizazzione di un indirizzo personalizzato per il proprio profilo. Non lo sapevate? Ebbene Google+ differentemente da Facebook , ha deciso di restituite  in base al profilo d ogni iscritto, un URL costituito da una parte finale e un numero che sarà difficile da ricordare.

 

Per il momento tale funzionalità non risulta disponibile e per evitare problemi agli utenti smemorati è stato programmato e realizzato Google Plus Nick. Stiamo parlando di un interessante servizio web disponibile gratuitamente che offre la possibilità di creare uno short link personalizzato in base alle proprie esigenze, che cosa desiderare di più?
Tutte le persone iscritte che utilizzeranno questo servizio, avranno la possibilità di scegliere uno specifico nickname relativo al proprio profilo che associato al link offerto da Google Plus Nick, permetterà di ricordarsi più facilmente la URL fornita da Google. Utilizzare il servizio non è assolutamente difficile, infatti, dovrete collegarvi alla pagina ufficiale, inserire URL collegabile al profilo Google+ e immettere il nickname scelto nella sezione apposita. Infine ricordatevi di digitare Gplus.to/ seguito dal vostro nickname ecc che sarà possibile visualizzare il proprio profilo sul social network.

Che cosa ne pensate? Non è uno strumento innovativo?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes