16

Lug

Blackberry : successo di vendite in tutto il mondo

di Sara Papis in: Aziende

Siete sicuri che i Blackberry siano solamente degli smartphone dedicati agli utenti business? Molto probabilmente dovrete ricredervi perche la RIM ha diffuso i risultati delle vendite di Blackberry nell’area Europa, Africa e Medio Oriente e le cifre sono davvero interessanti.

Infatti, secondo Patrick Spence, direttore manager di Rim, nelle ultime tre settimane in tutto il mondo sono stati venduti un milioni di nuovi smartphone. Che ne pensate? Non è una fantastica notizia? A quanto pare Blackberry non è solamente uno smartphone per utenti business ma anche per “comuni mortali”.

Siamo entusiasti – ha dichiarato Spence – del successo che stiamo ottenendo, a conferma del grande impegno di sviluppatori di applicazioni e degli operatori telefonici che credono vivamente in questo settore. La concorrenza nel settore telefonico è davvero agguerrita eppure Google, Apple e Microsoft sono rimaste stupite di questo risultato.

Nonostante la popolarità degli altri marchi, Blackberry continua a mantenere il ruolo di leadership in diversi mercati come quello olandese e britannico. I modelli più venduti sono Bold e Curve, soprattutto in Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. Insomma il 2011 è un anno piuttosto favorevole per Blackberry che dal primo trimestre 2010 ai primi tre medi del 2011 ha aumentato i ricavi del 67%.

Secondo voi Blackberry riuscirà a ottenere un grandissimo risultato nel settore delle vendite entro la fine dell’anno? Non ci resta che attendere l’evoluzione del settore per capire che cosa cambierà realmente. Voi quali idea vi siete fatti in merito? Blackberry diventerà leader mondiale con Apple del settore telefonico oppure no?

 

Tag:

Un Commento su “Blackberry : successo di vendite in tutto il mondo”

  1. spaccio hogan
    ha scritto:
    18 luglio, 2011, 10:28

    Nonostante la popolarità degli altri marchi, Blackberry continua a mantenere il ruolo di leadership in diversi mercati come quello olandese e britannico.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes